Un programma strutturato con i metodi più moderni per l'impostazione e lo sviluppo dell'apparato vocale con la finalità di poterlo utilizzare come strumento per il canto.
I corsi prevedono 3 lezioni al mese di tecnica e una lezione di live.
LIVELLO BASE: Iniziare a cantare con un corso didattico professionale evita di provocare danni alle corde vocali sin dall'inizio e abitua in modo graduale ad un corretto uso della voce.
Valido sia per i ragazzi che per gli adulti, il corso di Canto Base è spesso utilizzato anche da cantanti professionisti che vogliono ripartire dalle basi per correggere abitudini o impostazioni sbagliate nell'uso della voce.
LIVELLO MEDIO: Rivolto a coloro che hanno frequentato almeno due anni di corso di canto e che sono in possesso della base e della struttura vocale necessaria per poter cominciare ad adeguare la tecnica allo stile. Il corso mirerà anche a consolidare la naturalezza nell'utilizzo della voce e a correggere gli eventuali errori o imprecisioni in fase live.
LIVELLO AVANZATO: Il corso si propone di sviluppare le potenzialità tecniche della voce gradatamente attraverso esercizi specifici, sempre più complessi e affrontando stili e brani sempre diversi al fine di estendere la conoscenza e la tecnica vocale fin dove la natura permette di arrivare.
L'obbiettivo non è quello di saper cantare tutto ma di arricchire il proprio stile non ponendo limiti tecnici alla propria voce. Il corso di Canto Moderno Avanzato viene utilizzato anche come base di tecnica per i nuovi corsi accademici LCM in canto moderno.
Per ulteriori info
clicca qui