VIOLINO  ELETTRICO

Impostazione - Postura -Tecnica - Archetto - Teoria e Armonia - Amplificazione - Uso del suono

images (4).jpg

A grande richiesta entra il nuovo Corso di Violino Elettrico alla SKEL MUSIC SCHOOL!

Tutti i Corsi Base di Violino iniziano con un percorso classico di impostazione e di padronanza dello strumento.

Successivamente si potrà scegliere di abbracciare il favoloso violino elettrico, presente ormai in moltissime bands pop e rock!

 

Quando ti iscrivi ad un corso SKEL puoi aspettarti una  lezione di tecnica settimanale, ma potresti anche ritrovarti a suonare con un gruppo di musicisti per mettere in pratica lo strumento sul campo!

 


 


PROGRAMMA
    STARTER

lezioni di 45 minuti

LIVELLO BASE

Utilizzando inizialmente un metodo classico, i nostri docenti mirano ad appassionare i principianti allo strumento partendo dai fondamentali, tra cui l'impostazione, la corretta postura, la padronanza dell'archetto, le basi di teoria.

Le nostre lezioni di violino per principianti ispirano la creatività e aiutano a trasformare i nuovi studenti in musicisti  con lezioni settimanali di violino individuali e collaborazioni con gruppi di altri musicisti.

Ogni studente viene guidato e seguito in base alle capacità che via via acquisisce per portarsi al livello superiore.

philip-myrtorp-enFUpNQkc68-unsplash-1-768x512.jpg


PROGRAMMA
  FULL

lezioni di 60 minuti

LIVELLO INTERMEDIO

Rivolto a coloro che sono in possesso della basi necessarie per poter cominciare a perfezionare la tecnica e la parte teorica, il Corso di Violino Intermedio permette di sperimentare il favoloso Violino Elettrico!

 

Seguendo i gusti musicali di ogni studente l'insegnante seleziona i brani da affrontare in base al livello tecnico dell'allievo.

Si inizia dunque a suonare davvero, affrontando le prime grandi problematiche del violinista e risolvendole attraverso i trucchi e i consigli di docenti esperti.

main-qimg-63213b16152f72f201b6f482ff5d0f40-lq.jpg


PROGRAMMA
   ADV

LIVELLO AVANZATO

lezioni di 60 minuti

Questo programma si propone di sviluppare le potenzialità tecniche gradatamente attraverso esercizi specifici, sempre più complessi e affrontando stili e brani sempre diversi al fine di estendere la conoscenza e la tecnica del violino ad un livello superiore.


Il Corso è adatto alla preparazione degli esami del Conservatorio e mira alla formazione di violinisti professionisti.

_DSC3519_edited.jpg

CONSIGLIAMO A TUTTI I NOSTRI ISCRITTI DI PARTECIPARE ALLE LEZIONI COLLETTIVE, ALLE MASTERCLASS E AGLI EVENTI  ORGANIZZATI DALLA SCUOLA PER ENTRARE IN MODO ATTIVO NEL MONDO DELLA MUSICA.