top of page

I NOSTRI DOCENTI

IMG_6998.jpg

Non siamo tutti ma siamo di certo i più belli!

09DDB80C-D250-458E-A055-830C85EF3CF3.JPG

Francesca Chiara

CANTO MODERNO

Artista, cantautrice, esperta in naturopatia vocale e fondatrice della SKEL MUSIC SCHOOL, inizia la sua carriera a fine anni '90 firmando un contratto con la Sony Music per la pubblicazione dell'album "Il Parco Dei Sogni", considerato oggi un cult del rock italiano. Partecipa a Sanremo Giovani 1998 con "Streghe" e al Festival di Sanremo 1999 con "Ti amo, Che strano".

Negli anni successivi partecipa a molti programmi televisivi e tour radio oltre ad un'intensa attività live in tutt'Italia.

Nel 2006 fonda la band The LoveCrave con Tank Palamara, Simon Dredo e Bob Parolin. 

In un solo anno la band pubblica il primo album "The Angel And The Rain" con la RepoRecords tedesca ed entra in una grossa agenzia live europea, la WOD. Partecipa dunque a decine di festival quali il M'Era Luna, il WGT, L'Amphi e molti altri con artisti quali gli HIM, i Tool, i Within Temptation, i Prodigy...

Anche in Italia The LoveCrave vendono bene riuscendo a vincere il prestigioso premio MEI di Rock Sound come miglior band italiana all'estero 2007.

A seguito escono altri due album con relativi tour europei e festival. 

Nel 2013 Francesca Chiara fonda la SKEL MUSIC SCHOOL e si specializza in masterclass e classi collettive mirate formare i giovani che mirano ad entrare nel mondo discografico pop e rock.

tank.jpg

Tank Palamara

CHITARRA

Tank Palamara è uno di quei chitarristi che qualunque allievo vorrebbe avere per avvicinarsi alla chitarra o per scoprirne le tecniche più avanzate. La sua impostazione classica (Conservatorio G.Verdi di Milano con Ruggero Chiesa) e la sua vita dedicata alla chitarra rock blues in tutte le sue forme e tecniche garantiscono un insegnamento che va ben oltre la semplice didattica. Tank, con il suo carisma e la sua simpatia e schiettezza, è in grado di portare qualunque allievo a suonare in breve tempo con la garanzia di un’impostazione corretta e di un metodo efficace e moderno.
Chitarrista live e da studio eccezionale per la sua precisione e intonazione, autore e produttore di alto livello, Tank Palamara vive nel mondo della musica da sempre con grande esperienza negli ambienti major e nelle realtà indipendenti internazionali.       

 

Tank ha suonato con: The LoveCrave, Francesca Chiara (Sony Music), Pino Scotto, For Sale, Rio,  Rock School, Bobby Trap)                                                                         

Tank ha partecipato a: Sanremo 1999 - M’era Luna Festival 2007 (DE)- Monsters Of Rock 1992 - WGT 2007 e 2010 (DE) - Amphi Festival 2007 e 2010 (DE) - NcM Festival 2010 (DE) - MEI 2007 con The LoveCrave (premio come miglior band italiana all’estero)

masha_edited_edited.jpg

Masha Mysmane

CANTO MODERNO

Artista internazionale, famosa in Europa grazie alla lunga carriera da cantante con la sua band EXILIA, che guida attraverso grandi collaborazioni con produttori come Dave Pensado (Pink / Aguilera) e Jorg Umbreit (HBlockx / Guano Apes), pubblicando sei album con multinazionali come Sony/Bmg e Roughtrade e collezionando numerosi tour in Europa e America con artisti come Rammstein, Pink, Ill Nino, Paradise Lost, Guano Apes, Him, Drowning Pool, Buckcherry e Otep.

Cantante, chitarrista, compositrice, produttrice ed insegnante di tecnica vocale, specializzata in canto moderno, ear training e canto rock includendo la vocalita' estrema.

Masha Mysmane viene ritenuta dalla critica specializza una tra le cantanti più talentate, espressive e grintose del panorama musicale internazionale, più volte paragonata ad artisti del calibro di Skin e Bjork per la sua inconfondibile timbrica vocale, un talento raro in cui tecnica ed espressivita' si fondono alla perfezione.

Docente di tecnica vocale per adulti,  propedeutica musicale e artistica rivolta a bambini 0-8 anni, negli anni sviluppa tecniche educative; progetta e conduce percorsi creativi / espressivi per bambini a seguito di un percorso di studio sotto la guida dell’insegnante americana Naimy Hackett, con specializzazione su intonazione, espressione vocale, dizione americana e tecnica di respirazione diaframmatica per poi approfondire definitivamente gli studi sul canto e armonia vocale con Anna Gotti e diventando insegnante autorizzata del prestigioso metodo americano "Vocal Power" di Elizabeth Howard.

Organizzatrice e co-ideatrice dei seminari Explore Your Voice" per un migliore uso della voce parlata e cantata, condivisi didatticamente con la logopedista Dott. Federica Calvi, nutrizionista Dott. Ilaria Basile e l'insegnante canto Jazz Sabrina Olivieri.

sergioPescara_2a.jpg

Sergio Pescara

BATTERIA

Un’autentica istituzione del mondo della batteria. Sergio Pescara è attualmente uno dei batteristi più richiesti in Italia.


La sua preparazione e la sua versatilità lo hanno portato a prestare il suo drumming a diversi artisti Nazionali e Internazionali quali: M.E.T. 2023 , The Spirit Of Woodstock 2023 (Germany Tour 2019-2020 ), Lenny Zakatek (alan parson music 2018/19) Tour/tv LiveX-factor Italy 2009, P.F.M. ,Kiko Loureiro , Paul Gilbert, Gabor Lesko, Andrew Basso show (the illusionists) Exilia, Ravenblack project, Eugenio Finardi, La Drummeria , Dolce Nera, X-Press trio , Gianluca Grignani , George Merk , Roberto Vecchioni , Alberto Camerini , Righeira , Fabio Treves, Ricky Gianco , Gruppo Italiano , Goran Kuzminac , Garbo, Ricky Portera , Dineka , Amanda Lear, Kate Kelly, Orchestra TV”matricole e meteore”, orchestraTV Tele Radio City 1980, Sine Causa, Luca Pasqua , Luca Zamponi , Osvaldo di Dio , Triosphera , Sine Causa , Alessio Berlaffa , Monica Guerritore e Giovanni Nuti.
Dal 1985 al 2002 ha tenuto il corso di batteria al CPM Centro Professione Musica di Milano.
Dal 2009 è il batterista del progetto GROOVYDO con 3 album in attivo.
Artisti internazionali quali: Kiko Loureiro-Billy Sheehan-Derek Sherinian-Steve Weingarthanno hanno partecipato alle registrazioni dei loro album.

Endorser PEARL drums. MEINL cymbals. VATER drumsticks. SKYGEL damper pads.

schiavone.jpg

Stefania Schiavone

PIANOFORTE
TASTIERE

Sorella di Luigi Schiavone, mitico chitarrista di Enrico Ruggeri, Stefania Schiavone è una pianista diplomata al Conservatorio G. Verdi di Milano che da sempre si occupa di insegnamento e didattica per i più piccoli e per i corsi avanzati di teoria e piano.

Spazia da metodi attuali di avvicinamento al pianoforte fino ai metodi tradizionali preparando gli allievi in un percorso classico parallelo al Conservatorio e perfezionandoli in stili quali il jazz, il pop o il rock.

Ha frequentato vari corsi di perfezionamento con maestri rinomati quali Ilonka Deckers e Mario Rusca.

Ha partecipato al Festivalbar e al Festival di Sanremo come tastierista/pianista nella band di Enrico Ruggeri, Champagne Molotov, con cui ha collaborato per molti anni registrando 6 album e suonando per vari tour in Italia e all'estero.

Ha suonato con: Enrico Ruggeri, Champagne Molotov, Vivavoce.

Ha partecipato a: Festivalbar '84, Festival di Sanremo '85

132442990_2195024420631509_2592444484222671852_n.jpg

Alessandra Chichi

canto moderno

Cantante e artista Pop.
Inizia i suoi studi musicali da bambina con la chitarra classica.
Apprende la tecnica vocale in giovane età con la corista Debbie Summa (Universal Music, Rai). Successivamente acquisisce la tecnica del Voicecraft (Jo Estill). Segue poi Cristina Renzetti (Ferruccio Spinetti, Gabriele Mirabassi) al Conservatorio Verdi.
Si laurea nel 2018 in Arte e Spettacolo a Milano, con tesi sulla casa discografica "Motown: musica e diritti civili” (relatore il giornalista e docente Andrea Laffranchi).

Nello stesso periodo frequenta per diversi mesi l’ambiente musicale di Madrid.
Tornata in Italia fonda il gruppo “Ginger Ale Project” esibendosi al Memo Club, Magazzini Generali...
Nel 2021 esce il suo singolo “Ti chiamo”.
Nello stesso anno realizza le voci per il libro didattica “Ear Training” di A.Odone.
Continuando a collaborare con altri musicisti come Walter Calafiore (sassofonista di Mario Biondi) e in ambito televisivo come corista per la finale di xFactor live.

1375667108_l_edited.jpg

Eduardo Abys

CANTO MODERNO

Cantante, performer e vocal coach negli anni si specializza nelle tecniche di canto moderno rivolte alla vocalità Blues, Soul e Funk. Il suo corso ha come obiettivo non solo preparare l'allievo a livello di tecnica vocale ma soprattutto stimolarlo ad affrontare le sfide dell'esperienza live nella sua complessità.

Il metodo di riferimento sarà lo  SPEECH LEVEL SINGING  di Seth Riggs insieme a rudimenti di Belcanto italiano. La sua formazione comincia alla Civica Jazz di Milano con la quale collabora per anni come tenore del Deep River Choir, coro Jazz/Gospel della maestra Francesca Oliveri ed in seguito con il maestro Ubaldi, partecipando  a manifestazioni e progetti come “Iseo Jazz” , "25 Aprile in piazza Duomo", Break in Jazz e l'opera "Colloquio con Malcom X" di Giorgio Gaslini, uno dei più importanti compositori jazz italiani. Nel frattempo si esibisce in svariate formazioni con le quali partecipa a serate di gala e di produzioni musicali (Match Music, La partita del cuore, Matia Bazar).

Attualmente è il frontman delle bands Hot Dogs Family e MòtAun con le quali partecipa a svariati Festivals e si esibisce nei migliori Club di Milano, Svizzera e Nord Italia.

foto 1.png

Fabrizio Destro

BASSO

Diplomato in Contrabbasso presso il Conservatorio di Vibo Valentia.

Studia il basso elettrico col M° Pippo Mafali.

Collabora per molti anni con varie Orchestre sinfoniche, in produzioni e concerti e in diversi progetti jazz.

Collabora con artisti quali Antonella Ruggiero, Edoardo Bennato e Bocelli.

Partecipa a progetti musicali con Sasha (ex cantante dei Timoria) , Amelie, cantautrice milanese, Isola, band entnica e Truvatura.

E’ attualmente il bassista titolare della coverband “iPop” con cui ha suonato nei migliori locali e feste in giro per tutta l’Italia con all’attivo circa 100 concerti l’anno.

carl.jpg

Alessandro Carlà

PIANOFORTE
TASTIERE

Pianista, tastierista e compositore.
Pianista di Stewart Copeland (batterista dei Police), di cui è stato pubblicato il doppio DVD – CD live “Orchestralli”. Ha lavorato in studio e in tournèe con Zucchero, Dario Fo, Gerardina Trovato, Mietta, Umberto Smaila, Corrado Tedeschi, ecc….

Ha composto le colonne sonore di numerosi spettacoli andati in scena in teatri italiani ed europei (tra i quali Piccolo Teatro di Milano, Teatro F. Parenti, Smeraldo, Ciak, Argentina, Festival di Taormina, Festival di Salisburgo).

Collabora spesso con la RTSI (Svizzera Italiana) in qualità sia di compositore che esecutore. Ha composto e eseguito le musiche per gli spettacoli di numerosi attori del gruppo Zelig (Leonardo Manera, “Checco Zalone” alias Luca Medici, Ale e Franz, Padre Donovan, Letutine,ecc...) Ha formato la band “Gli Inadatti” che accompagna stabilmente dal 2004 Leonardo Manera nelle sue tournèe e in generale tutta l’attività live di Zelig.

Dal 2011 è consulente musicale dell’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

simone.jpg

Simone Pirola

CHITARRA

Ha accompagnato allo studio della chitarra classica quello della chitarra elettrica ed acustica. Nel 2014 consegue il Grade 8 in Acoustic Guitar con distinzione dei corsi RGT presso la London west University Nel 2015 consegue il Diploma LLCM Performance Electric Guitar dei corsi RGT presso la London West University ( Registro inglese degli insegnanti di chitarra, riconosciuti in tutto il mondo).

E' endorser delle chitarre Lakewood e Richwood
 

Simone ha suonato con: Simone Pirola & The Black Phoenix: www.theblackphoenix.it, rock di esperienze americane (con Simone cantante e chitarrista), di musica originale scritta da Simone Pirola, BMB, Ready or Not, Jailhousedogs

ducoli.jpg

Alex Ducoli

BATTERIA

Quando insegnare a suonare diventa un mezzo per trasmettere un infinito amore per la musica, che spazia in tutti i generi musicali e che si addentra in modo profondo nell'anima, un musicista come Alex Ducoli diventa un vero protagonista. La sua storia si forma attraverso molteplici contatti con batteristi enormi quali Billy Cobham e Carl Palmer,  di cui ha seguito consigli, seminari e approfondimenti.

E' impossibile non venire contagiati dalla passione di Alex per la musica, caratteristica unica di pochissimi musicisti. La capacità di spaziare dal rock al jazz, dalla musica classica al grunge e di comprendere profondamente la sostanza dei vari mondi musicali è di sicuro un grande valore che Alex può trasmettere ai suoi allievi. Insegnante di batteria dall'enorme esperienza, presente nella scena milanese da sempre e di una simpatia innata Alex Ducoli propone i suoi corsi alla SKEL MUSIC SCHOOL per tutti i livelli.

 

Alex ha suonato con: Alex Baroni, Biagio Antonacci, Go West, Fabio Roveroni, Sergio Sgrilli e molti altri.

Attualmente fa parte di un progetto internazionale THE ELEPHANT MAN.

img-41560-64983-jpg-73324.660x368 (1).jpg

Milena Piazzoli

CANTO MODERNO
PIANOFORTE
CORO GOSPEL

Cantante e musicista e autrice, insegnante di canto e conduttrice di laboratori sul canto gospel e musica americana.

Inizia a cantare nel 1993 con diverse formazioni. Nel 2003 incide il primo disco Northside Songsters rivisitando brani della tradizione americana e inglese. Nel 2013 esce il secondo disco, Change per l’etichetta Holdout’n’bad, questa volta di brani inediti.

Ha fatto parte del progetto SPIO-SoundPaintingItalianOrchestra.

Tra le sue partecipazioni più rilevanti: La rassegna “Ladies and Guitar”al Festival Acoustic guitar International meeting di Sarzana (Sp), nel 2013 e 2015, Festival Jazz in villa Venino nel 2017, la rassegna “Corde e voci d’autore” per Acoustic Guitar village presso Cremona Musica, Jazz in Red a La Feltrinelli nel 2020.

Prosegue tutt’oggi la sua attività con progetti di musica live e registrazioni con diverse formazioni nell’ambito della musica folk, jazz, country, blues.

Si è laureata in Canto jazz presso Fondazione Claudio Abbado, ha studiato precedentemente canto a orientamento metodo Lichtenberg con Carola Caruso, pianoforte con Sergio Cocchi, Mell Morcone, Antonio Zambrini, chitarra con Roberto Cecchetto, Maurizio Aliffi. Ha seguito seminari vocali con Oskar Boldre, Bob Stoloff, Karen Gibson e seminario sul Metodo funzionale della voce presso il Darmstadt Institute in Germania.

image0_edited.jpg

Valentina Piccione

CANTO MODERNO

Valentina Piccione: cantante, nata nel 1983, studia dall'età di 10 anni tecnica vocale con Michele Fischietti, specializzandosi nello "speech level singing technique" una tecnica vocale fondata da Seth Riggs,  insegnante di artisti di calibro mondiale come Michael Jackson e Steve Wonder, con il quale Valentina ha approfondito gli studi nel 2014.

Scritturata come Performer in diversi musical dal 2007 ad oggi che la vede protagonista in "Mamma Mia", "Fame", "Robin Hood", "La Piccola Bottega degli Orrori" lavorando con grandi esponenti come Chiara Noschese, Manuel Frattini, Gillian Bruce, Federico Bellone, Christian Ginepro e molti altri.

Fino ad oggi presta la sua voce nelle più famose sigle di cartoni animati quali: Pokemon, barbapapà, Barbie e Mini Pony, canta negli spettacoli Diseny, vedi "Trofeo Topolino" e insegna canto e danza nella provincia Milanese e si esibisce con la sua band in tutta Italia spaziando dal soul, r’n’b’, al pop, rock.

10392190_147157533627_6211346_n_edited.jpg

Luvienne

VIOLINO classico

VIOLINO ELETTRICO

Violinista solista e performer poliedrica con 17 anni di esperienza professionale nelle arti dello spettacolo in Italia e all'estero, in grado di unire magistralmente l'alta formazione classica all'attitudine pop.

Luvienne si divide fra la sua carriera artistica, che la vede impegnata nella realizzazione di album, videoclip e nella partecipazione ad eventi di alto livello, e la sua grande passione per l'insegnamento.

Come violino solista realizza l'EP da solista "Prima"con musiche non originali in stile crossover, reinterpretando brani di Micheal Jackson, Queen, ecc...

E' primo violino della Souls Alive Band di Solomon Burke con la quale partecipa all'Umbria Jazz Festival, Montreux Jazz Festival, Nice Jazz Festival, North See Jazz Festival, La Défense Jazz Festival e molti altri.

E' Violino di Fila nell'Orchestra della trasmissione televisiva "Scherzi a Parte"realizzata negli Studi Mediaset.
e nelle quattro edizioni del programma televisivo "IO CANTO", oltre ad innumerevoli altre partecipazioni.

Per ulteriori informazioni http://www.luvienne.it


 

Sara (1).jpg

Sara Sani

canto moderno
propedeutica m.

Cantante, attrice e ballerina, studia pianoforte sin da piccola e tecnica vocale con le insegnanti Eleonora D’Ettole, Loretta Martinez, Elisa Turlà ed Elisabetta Rosa. Consegue i tre attestati di livello artistico e si specializza ottenendo la certificazione CFP (Certificate of Figure Profiency) nel 2010 in tecnica VOICECRAFT EVTS (Jo Estill). Nello stesso anno studia Musical Theatre con Kimberle Moon e Lori Session dalla Florida e successivamente approfondisce lo studio dei metodi di avviamento alla musica e di propedeutica per bambini dai 3 ai 10 anni, tra cui il metodo RITMÌA® ideato da Sonia Simonazzi. Studia danza classica, moderna e contemporanea alla scuola d’Arte e Cultura DAC di Milano con Gwendolen Duncan e teatro con maestri come Alessandro Zatta e Irina Casali, detentrice in Italia del metodo “Meisner Technique”.

Nel 2005 inizia a insegnare canto e tecnica vocale in diverse scuole di musica della provincia di Milano e di Monza Brianza e ottiene incarichi come Esperto esterno di musica e teatro in scuole elementari e medie statali. Dal 2015 fa parte del progetto “La voce in Gioco!” dell’Associazione VociFelici, seminario sulla voce dei bambini, dall’infanzia alla prima muta vocale.

Collabora come cantante principale con svariate cover-band del Nord Italia e con musicisti tra cui Mattia Inverni dal musical Notre Dame de Paris, Diego Arrigoni e Stefano Forcella dei Modà, musicisti turnisti di Dolcenera, Meneguzzi, Marco Carta.

Realizza in studio dei jingles per pubblicità di nota casa di produzione di giocattoli e lavora come cantante sulla nave da crociera “Cruise Barcellona” per la stagione estiva 2011.

È autrice di brani inediti con le band DETRA e ELLIPTIC e arrangiatrice vocale ed interprete dei brani di artisti indipendenti come i LEM.

Regista e cantante-attrice protagonista dei Musical inediti “The Devilish Chime” e “Le Terre al di là del Mare” ideati e prodotti dalla MM2 Band di Milano.

c (1).jpg

Dado Colombi

BATTERIA

Dado Colombi, musicista e batterista comincia a studiare nel 1991 con Marco Camia. Dopo il diploma in strumento e arrangiamento approfondisce la formazione con Maxx Furian (diplomandosi al Nam Bovisa) e con Giorgio Di Tullio. La continua voglia di approfondire lo porta al diploma in musicoterapia con “Gli effetti neurologici dell’esperienza musicale”. Comincia l’attività didattica e matura l’idea che l’insegnamento non può essere soltanto un insieme di nozioni riportate lette su un libro, bensì un insieme di concetti arricchiti da sfumature ed esperienze che soltanto la vita “on stage” ti può far afferrare, solo così la didattica si fonde con “il live” dando all’insegnante la possibilità di trasmettere passione, oltre che concetti musicali. Musicista di impronta rock con una personalità energica, solare, pratica e creativa, il suo metodo di insegnamento si fonda sul trasferire valore ai propri allievi, supportandoli in un cammino di miglioramento, competenza e crescita personale. Fondatore, insieme a Giulio Garghentini, del tributo a Bon Jovi Dreamcompany (2005-2019) band che ha suonato in tutta Italia e buona parte d’Europa, mentre dal 2016 lo trovate al motore dei Revolution GNR tribute. La band ha partecipato ai più grandi festival austriaci arrivando al Moto GP di Spielberg nell’agosto del 2019. Rock… ma non solo, di recente inizia una collaborazione in trio blues: omaggio a Steve Ray Vaugan e ad altri esponenti del genere. Conclusa l’avventura con il tributo a Bon Jovi, i Dreamcompany sentono l’esigenza di dire la loro e quindi nel 2019 esce per Tanzan Music il disco d’esordio: The wildest season con distribuzione su scala globale. Davide vi aspetta a lezione, convinto del fatto che: “Certo, le parole sono belle… ma a un certo punto bisogna far andare le mani! Ci vediamo dietro i tamburi!”

bottom of page