BAND HOME RECORDING | CORSO INDIVIDUALE
​
Questo corso è pensato per musicisti e cantanti che hanno voglia di approfondire le fasi di recording e mixing. Viste le possibilità offerte dalle nuove tecnologie è ormai possibile ottenere altissima qualità audio nella propria stanza, sfruttando le potenzialità di una Digital Audio Workstation come Ableton Live o Pro Tools e di un’interfaccia audio.
Durante questo corso imparerai a sfruttare al meglio le capacità di strumenti come melodyne, compressori, equalizzatori, delay, riverberi e molto altro, scoprendo le differenze tra i vari tipi di processori per scegliere il più adatto secondo l’obiettivo da raggiungere.
TRAP PRODUCTION | CORSO INDIVIDUALE
Impara anche tu a registrare, modificare la tua voce e a comporre beat trap come un vero pro. In questo corso scoprirai come utilizzare strumenti come l’autotune, compressori, equalizzatori, delay e riverberi per registrare e rendere la tua voce perfetta. Imparerai a suonare drum machine come la famosa 808, sintetizzatori e sampler per sviluppare accordi e melodie. Inoltre studieremo assieme le norme base di armonia necessarie per comporre liberamente e affiancare all’utilizzo dei sample le tue idee.
​
LIVE ELECTRONIC PERFORMANCE | CORSO INDIVIDUALE
Hai sempre voluto imparare a comporre musica elettronica e performare live con il tuo computer? Questo corso è pensato per avvicinarsi al mondo della musica da club, che sia techno, dub o drum and bass. Non solo imparerai a produrre come un vero professionista vari generi di musica elettronica ma anche a suonare dal vivo sfruttando strumenti vecchi e nuovi come campionatori, drum machine, sintetizzatori, launchpad e vari controller midi, servendosi delle potenzialità infinite di Ableton Live, digital audio workstation apprezzata da tutti i professionisti del settore.
E' richiesto ai partecipanti di possedere un pc portatile.
I corsi prevedono un incontro conoscitivo gratuito con il docente.
​
LE BASI DELL' AUDIO | CORSO COLLETTIVO
Questo corso è pensato per introdurre i partecipanti ai fondamenti della produzione audio, comprendendo elementi di sound design, recording e missaggio. Tramite le potenzialità di Live 11 e di un’ interfaccia audio verranno approfonditi concetti base come le varie fasi della produzione musicale, la differenza tra canale audio e canale midi e processori come compressori, equalizzatori e gate. Inoltre verranno presentati effetti creativi come chorus, delay, granulatori e riverberi, lasciando all'allievo le competenze necessarie per continuare il proprio percorso musicale, registrando il proprio strumento e preparando dei provini di alto livello.
Un corso utilissimo per chi si avvicina al mondo della produzione o per chi si rende conto di avere importanti mancanze teoriche per poter lavorare ad alto livello.