
SAX CONTRALTO
Tecnica - Live - Suono - Stile -Teoria base
New!
Uno strumento incredibile, finalmente alla SKEL!
Esploso negli anni '80 con gruppi iconici come gli Spandau Ballet ma presente da sempre nelle formazioni blues, il sassofono è uno strumento affascinante e protagonista nelle formazioni pop, blues e soul.
Il metodo che utilizziamo a scuola mira ad essere il più pratico possibile, con qualche nozione di teoria, utile alla pratica sullo strumento.
Quando ti iscrivi ad un corso SKEL puoi aspettarti una lezione di tecnica settimanale, ma potresti anche ritrovarti a suonare con un gruppo di musicisti per mettere in pratica la tua tecnica sul campo!


LIVE LAB
PROGRAMMA
BASE 45'
LIVELLO BASE
lezioni di 45 minuti
Un percorso che parte dalle basi, con metodi pratici, portando l'allievo a suonare e sperimentare subito lo strumento.
​
Un base di teoria utile per la pratica e tanti brani da sperimentare, con difficoltà graduali per aumentare la dimestrichezza e il fiato.
​
Le nostre lezioni di sax per principianti aiutano a trasformare i nuovi allievi in musicisti con lezioni settimanali ed esperienze con altri allievi.

LIVE LAB
PROGRAMMA
FULL 60'
LIVELLO INTERMEDIO
lezioni di 60 minuti
Rivolto a coloro che sono in possesso della basi necessarie per poter cominciare a perfezionare la tecnica e la parte teorica, mantenendo sempre un approccio pratico e divertente.
Seguendo i gusti musicali di ogni studente l'insegnante seleziona i brani da affrontare in base al livello tecnico dell'allievo.
​
Si inizia dunque a suonare davvero, affrontando le prime grandi problematiche del sassofonista e risolvendole attraverso i trucchi e i consigli di docenti esperti.

LIVE LAB
PROGRAMMA
ADV
LIVELLO AVANZATO
lezioni di 60 minuti
Questo programma si propone di sviluppare le potenzialità tecniche gradatamente attraverso esercizi specifici, sempre più complessi e affrontando stili e brani sempre diversi al fine di estendere la conoscenza e la tecnica del sax ad un livello superiore.
L'obbiettivo non è quello di saper suonare tutto ma di arricchire il proprio stile non ponendo limiti tecnici in quel determinato genere o mondo musicale.