FLAUTO TRAVERSO
Tecnica - Live - Suono - Stile -Teoria Base
New!

Strumento bellissimo, pratico da trasportare e dal suono incredibile!
Dopo decine di richieste da parte di giovani studenti attratti dal flauto sin dalle scuole elementari anche la SKEL accoglie il flauto traverso!
Utilizzato nelle orchestre e caratteristico anche in band rock storiche quali Jethro Tull, il flauto porta una sonorità particolare all'insieme, dal fascino speciale.
​
Il percorso di flauto alla SKEL ha un approccio pratico, che prevede una base teorica mirata esclusivamente all'utilizzo dello strumento.
​
Quando ti iscrivi ad un corso SKEL puoi aspettarti una lezione di tecnica settimanale, ma potresti anche ritrovarti a suonare con un gruppo di musicisti per mettere in pratica la tua tecnica sul campo!


LIVE LAB
PROGRAMMA
BASE 45'
LIVELLO BASE
lezioni di 45 minuti
Il programma base di flauto traverso parte da zero.
Puoi avvicinarti gradualmente allo strumento in modo pratico e suonando da subito.
Essendo uno strumento leggero e pratico da trasportare questo corso è adatto anche ai bambini o ai ragazzi che raggiungono la SKEL da soli direttamente da scuola.
​
Ogni studente viene guidato e seguito in base alle capacità che via via acquisisce per portarsi al livello superiore.

LIVE LAB
PROGRAMMA
FULL 60'
LIVELLO INTERMEDIO
lezioni di 60 minuti
Rivolto a coloro che sono in possesso della basi necessarie per poter cominciare a perfezionare la tecnica e la parte teorica, mantenendo sempre un approccio pratico e divertente.
Seguendo i gusti musicali di ogni studente l'insegnante seleziona i brani da affrontare in base al livello tecnico dell'allievo.
​
Si inizia dunque a suonare davvero, affrontando le prime grandi problematiche del flautista e risolvendole attraverso i trucchi e i consigli di docenti esperti.

LIVE LAB
PROGRAMMA
ADV
LIVELLO AVANZATO
lezioni di 60 minuti
Questo programma si propone di sviluppare le potenzialità tecniche gradatamente attraverso esercizi specifici, sempre più complessi e affrontando stili e brani sempre diversi al fine di estendere la conoscenza e la tecnica del flauto ad un livello superiore.
L'obbiettivo è quello di raffinare la tecnica fino ad un livello professionale.



